Agosto 2020


Iniziati i lavori di rifunzionalizzazione dell’ex opificio Nazareno Gabrielli, destinato ad ospitare Interno Marche, il nuovo design hotel nel cuore di Tolentino legato alla personalità di Franco Moschini, imprenditore e mecenate maceratese, da sempre protagonista del mondo del design.

Interno Marche nasce dalla volontà di realizzare non un mero contenitore di spazi ma un luogo iconico che che abbia una propria anima e identità: uno spazio in grado di raccontarsi e di raccontare. Un progetto unico nel suo genere che trasformerà i luoghi della storica Villa Gabrielli, un tempo fulcro della produzione artigianale, promuovendo l’arte ed il design attraverso un percorso continuo in grado di coniugare racconti diversi e a volte distanti, legati da un unico filo conduttore: Franco Moschini.

Il primo stralcio dei lavori, avviato il 3 agosto, sarà incentrato sulla ristrutturazione dell’annesso situato in prossimità del confine di proprietà. Tale operazione porterà alla realizzazione di una vera e propria dependance, un nucleo satellite indipendente posto a completamento della struttura ricettiva, al cui interno saranno ricavate complessivamente 5 unità abitative diversificate tra loro per dimensioni e servizi, pronte a soddisfare le differenti esigenze degli utenti.


https://www.internomarche.it/