10 Agosto 2021
News

INIZIO LAVORI ‘INTERNO MARCHE’ – TOLENTINO (MC)

Proseguono, con l’avvio del secondo stralcio, i lavori di rifunzionalizzazione dell’ex opificio Nazareno Gabrielli, destinato ad ospitare Interno Marche, il nuovo design hotel nel cuore di Tolentino legato alla personalità di Franco Moschini.
Interno Marche nasce dalla volontà di realizzare non un mero contenitore di spazi ma un luogo iconico che che abbia una propria anima e identità: uno spazio in grado di raccontarsi e di raccontare. Un progetto unico nel suo genere che trasformerà i luoghi della storica Villa Gabrielli, un tempo fulcro della produzione artigianale, promuovendo l’arte ed il design attraverso un percorso continuo in grado di coniugare racconti diversi e a volte distanti, legati da un unico filo conduttore: Franco Moschini.
Il 13 aprile 2021 sono iniziate le opere di ripristino del corpo principale, la storica Villa della famiglia Gabrielli, uno dei simboli dello sviluppo economico, sociale e culturale di Tolentino. L’immobile, nei suoi quattro piani, sarà rifunzionalizzato in una struttura ricettiva unica nel suo genere, preservando i caratteri formali e tipologici propri della storica residenza/opificio ma esaltandone al contempo la volontà di tramutarla in un vissuto, un’esperienza del design, proponendo un interior con allestimenti e mostre di oggetti progettati dai maestri che hanno interagito, nel corso della vita, con Franco Moschini.

internomarche.it