Novembre 2020


Lo Studio ORA Ingegneria Architettura si aggiudica la gara per l’affidamento dei servizi di Progettazione Definitiva dei lavori di adeguamento sismico della Scuola dell’Infanzia “Il Grillo Parlante”, Ancona.

La progettazione sarà finalizzata al raggiungimento degli standard qualitativi che ogni moderna struttura scolastica è chiamata ad ottenere sia dal punto di vista organizzativo-funzionale delle attività, sia per quanto riguarda i criteri legati all’efficienza energetico-prestazionale del complessivo sistema edilizio ed impiantistico, oltre a quel che concerne la garanzia di una piena sicurezza sotto il profilo sismico e di prevenzione dei rischi. La priorità del perseguimento di tali aspetti qualitativi sarà valutata nel rispetto delle effettive esigenze spaziali per le attività scolastiche in questione, ponendo particolare attenzione alle esigenze dell’utenza finale, nonché alle indicazioni fornite dall’Amministrazione Comunale, al fine di migliorare la sicurezza strutturale dell’edificio e la qualità architettonica degli spazi didattici.

Il gruppo di progettazione è costituito da un Raggruppamento Temporaneo di Professionisti avente come mandataria la Società tra Professionisti Ora Ingegneria e Architettura STP SRL e come mandanti l’Arch. Chiara Tamagnini, l’Ing. Andrea Malvestiti e l’Ing. Carla Micozzi.